LEND, Aave Native Coin, Rallies to ATH, oltre a guidare l’ecosistema DeFi

Posted by: admin - Posted on:

Dopo aver raccolto oltre il 16% nelle ultime 24 ore, Aave (LEND) sta scambiando circa 0,849 dollari. Il rally è attribuito a più di un fondamentale ma, in particolare, Aeve ha recentemente ricevuto una licenza di Electronic Money Institution dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito.

Con l’ecosistema finanziario decentralizzato alla guida

Con l’ecosistema finanziario decentralizzato alla guida dell’atteso rally del toro della crittovaluta, Aave (LEND) ha attirato l’attenzione degli investitori ultimamente. Al momento della segnalazione, LEND era in testa all’ecosistema Crypto Trader con circa 1,55 miliardi di dollari bloccati nel suo sistema. Nelle ultime 24 ore si è radunato oltre il 16% per raggiungere il massimo storico intorno a 0,86 dollari. L’asset ha una capitalizzazione di mercato di circa 1,065 miliardi di dollari al momento della pubblicazione e il volume degli scambi giornalieri è stato di circa 337 milioni di dollari. In particolare, i prestiti sono cresciuti di oltre il 45% nell’ultima settimana, di oltre il 110% nelle ultime due settimane, di poco superiore al 210% nell’ultimo mese e di oltre il 21.000% nell’ultimo anno.

L’enorme rally in un periodo così breve può essere attribuito a diversi fattori fondamentali che hanno giocato a favore del progetto nel periodo in questione. Ciò è dovuto anche all’enorme concorrenza di altri progetti DeFi come Maker che controlla circa 1,42 miliardi di dollari in attività bloccate, Curve Finance che ha circa 1,16 miliardi di dollari in attività bloccate al momento della pubblicazione, Yearn Finance che possiede 841 milioni di dollari, Synthetix con circa 802 milioni di dollari, e Compound che ha circa 801 milioni di dollari secondo le metriche fornite da DeFi pulse.

Con oltre 7 miliardi di dollari di attivi totali bloccati nell’ecosistema DeFi, Aave ha una posizione dominante di circa il 21,81% al momento della pubblicazione. Questo fa sì che la sua moneta nativa sia in bilico su una folle speculazione di trading da parte di trader e investitori di beni digitali. L’aumento della moneta LEND ha detronizzato i principali asset digitali sul mercato, tra cui Bitcoin, Ethereum e anche XRP, che stanno ancora lottando per superare i livelli critici di resistenza.

Uno sguardo più attento al progetto Aave (LEND)

Secondo il whitepaper originale, Aave è un protocollo decentralizzato non detentivo del mercato monetario, al quale gli utenti possono partecipare come depositanti o mutuatari. Da un lato, i depositanti sono in grado di fornire liquidità al mercato, guadagnando così un reddito passivo. Dall’altro lato, i mutuatari sono in grado di prendere a prestito in modo sovra o sottogarantito.

Con l’enorme richiesta dei suoi servizi sul mercato globale, Aave ha ricevuto una licenza di Electronic Money Institution dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito. Questo è venuto solo per aiutare l’attuale spinta globale di adozione della crittovaluta, destinata a rivoluzionare il mercato finanziario. Secondo l’amministratore delegato di Aave, Stani Kulechov, l’approvazione dell’FCA si allinea ai piani futuri della società per il protocollo e contribuirà a portare nuovi partner nell’ecosistema.